mercoledì 15 luglio 2009

Acqua lattiginosa alla pesca


L'ho visto e l'ho comprato. A parte il fatto che era al sapore di pesca, e tutto ciò che è al sapore di pesca, in Giappone, è quasi più buono di una pesca vera, ma il leoncino è stata la vera ragione.
A prima vista il cartone da mezzo litro di tetrapack non aveva nulla di particolare, ma osservandolo meglio ho visto che il leoncino era disegnato in stile anni '70, tipo quei personaggi "cartonati" e spigolosi che apparivano in tv. Quelli che a volte era fatti come in un collage. Anche i colori erano intonati allo stile, con l'arancione della criniera e il marrone del corpo.
A quel punto, per capire di che razza di bibita si trattasse, ho girato e rigirato la confezione e, oltre a scoprire che era una "cosa" al sapore di pesca con l'aggiunta di fermenti lattici, ho sorpreso il leoncino a dormire su una facciata della confezione e a stare ben sveglio dall'altra!

Su un lato, poi, insieme alle indicazioni sul sito internet, appare sempre lui con un sacco di pesche tra le braccia. Era troppo carino!
La confezione in generale, come si noterà dalle foto, è bianca con le parti in contrasto rosa pesca, appunto. Il nome del prodotto è espresso in katakana, "Mamii Samaa Piichi", ovvero "Mammy Summer Peach".

Curiosando nel sito ho scoperto che questa bevanda va avanti dal 1965, ma che il leone e gli altri animali della serie (quella alla pesca è solo una delle versioni) sono stati lanciati nell'81.

5 commenti:

Anto ha detto...

Brava brava! Questo blog è la prova che non stai sprecando tempo in Giappone XD
E la versione inglese?

Unknown ha detto...

Quasi non ci credevo più! Finalmente!
Ora devi tradurre il post in inglese e giapponese!

Bear ha detto...

Oooh, mi sa che vi state a allargà un po' troppo voi 2...per mò becatevi l'itagliano!

l'onorevole carpa ha detto...

Ciao
ho scoperto il tuo blog e devo farti i complimenti, anche se è neonato è già troppo kawaiiii.
Posso aggiungerti tra i siti amici?
Tu dai pure un'occhiata al mio :)
In bocca al lupo.

Bear ha detto...

@Onorevole Carpa: Grazie milleee!!! Il blog è ancora tutto da aggiustare, ma con calma farò tutto. Certo che puoi aggiungerlo, anzi, appena metto in ordine tutto posso linkare anche il tuo? :D