sabato 18 luglio 2009

Un ready to drink


In un supermercato vicino casa, Yamaya, che vende prodotti d'importazione, ho trovato questa bibita alcolica che dovrebbe essere uno di quei cocktail "ready to drink", tipo il Bacardi Breezer per intenderci.
La bibita però è giapponese, si chiama おんほらぁとBAR OnhoraatoBAR, della Fukumitsuya ed è a base di sakè.
Il nome rimanderebbe ad un improbabile "onorato" italico, anche se spero proprio di sbagliarmi.
Tornando a noi, la bevanda era presente in 3 gusti: ume (prugna), yuzu (un agrume simile al mandarino) e il non meglio definito sapore di white sour. Riguardo a quest'ultimo ho fatto una ricerca, ma non ho trovato definizioni. Se qualcuno sa che tipo di sapore è, per favore mi informi!
L'etichetta che avvolge le bottiglie sfrutta il colore della bevanda e partendo dal basso con un colore più intenso, sfuma fino a diventare trasparente e lasciare vedere il colore interno.
Quella al white sour parte dall'azzurro e diventa bianco lattiginoso; quella all'ume sale dal verde scuro, fino a diventare verde chiaro trasparente; quella allo yuzu sfuma dal blu alla completa trasparenza.
Ma la cosa che più mi è piaciuta è stato il contrasto tra l'immagine stampata e lo sfondo. Le immagini che rappresentano l'ingrediente, infatti, sono realistiche e molto nitide. Sembra che fluttino sulla superficie dello sfondo sfumato e indefinito.
Per il resto è tutto molto spoglio, è presente giusto nome del gusto in fondo e, su un'etichetta dorata in alto il nome del prodotto.
Da notare il tappo a vite: davvero ready to drink!!!

Nessun commento: