venerdì 18 giugno 2010

Katori senko e i vecchietti

Ieri sono stata a fare spese in giro. Mentre cercavo il deodorante che uso di solito, introvabile, sono capitata in un minuscolo drugstore (il nostro Acqua&Sapone circa) in pieno centro. Una volta entrata sono stata travolta dai vecchietti kyotesi. Ce n'erano una marea in uno spazio piccolissimo! E continuavano ad entrare! Allora mi sono guardata meglio in giro: la scelta dei prodotti era limitata anche per il poco spazio, inoltre era tutto ammassato in giro, per terra, le cose ammucchiate una sull'altra...ma soprattutto, i prezzi erano stracciati. Ecco perchè tutti quei vecchietti!!!!!!! (era davvero pieno, sono ancora scioccata)
Comunque mi sono esaltata anch'io e, unendomi alla folla, tra le altre cose ho comprato una marea di zampirone, che qua si chiama katori senko, una cosa tipo "stecchetto odoroso per prendere le zanzare". Io non uso lo zampirone, anche perchè ho la zanzariera, ma la scatola di latta da 30 girelle è bellissima e la stavo puntando dall'anno scorso, solo che costava sempre troppo. Ieri invece l'ho comprata per 500 yen :D
Oltre ad essere bellissima tutta la confezione, il coperchio della latta si può rigirare così da poter essere usato come supporto per far ardere la girella. Tra il coperchio e la scatola, poi, è infilato un terzo elemento che serve da copertura-maniglia del supporto (dalle foto si capisce meglio).
Dentro al coperchio c'è uno strato di materiale ignifugo.
E questo è stato il mio ennesimo acquisto inutile.
Però ho trovato un posto magnifico pieno di vecchietti (adoro i posti con i vecchietti)!!!

4 commenti:

l'onorevole carpa ha detto...

Ma dai è davvero troppo carino ;)

Anna lafatina ha detto...

Cioè... te ne posso prenotare uno? Me lo spediresti?
Mi piace troppo!!! (mia madre lo usa ancora il vampirone quando si siede a chiaccherare la notte con le vicine mettendo le sedie per strada (!)e occupando un parcheggio (di solito il mio!).

Anna lafatina ha detto...

Sevabbeh... non è Vampirone ma Zampirone!! Vampirone sono le zanzare che ci provano con la mia delicata ^_^ pelle

Bear ha detto...

Ah ah ah ah ah! Io te lo spedirei anche, ma gli zampironi in sè non hanno nuuulla di particolare! Puzzano anche un po'! Ne ho usato uno e mi ha lasciato puzza per una settimana...e poi, come ho già detto, ho la zanzariera (una mano santa! :p)